A proposito di una vita felice

Il coaching è un processo di crescita interiore che si riflette verso l'esterno attraverso l'espressione delle nostre potenzialità in particolare di quelle potenzialità che non siamo riusciti a far emergere proprio perchè non espresse dal contesto che stiamo vivendo.

“Ho imparato che le persone potranno dimenticare ciò che hai detto o ciò che hai fatto ma non potranno mai dimenticare come le hai fatte sentire”

Maya Angelou

COACHING ONE TO ONE

Il primo passo verso di te

Sessione Singola - 70 € 

Con Skype - 60 minuti

Fai il primo passo verso di te, verso l'amore di te.

Il coaching ti permette di aprire la strada verso la tua felicità, la tua realizzazione, ti permette di liberare quelle potenzialità che per molto tempo sono rimaste represse e sopite. Dare ascolto e accogliere è il primo passo verso la cura di se stessi. In questa sessione possiamo dare ascolto a quella parte di te che per diverso tempo è rimasta sopita o negata. 

 

Agisci per il tuo bene, investi in te stesso, prenota oggi stesso la tua prima sessione e insieme progettiamo la tua felicità.

Parti da qui, parti da te.

RELAZIONI & COMUNICAZIONE

Relazioni Consapevoli

Percorso di 10 sessioni - 600 € 

Con Skype - 60 minuti

Difficoltà

  • Schemi di comportamento abituali: mancanza di empatia, biasimo, giudizio, resistenza

  • Pregiudizi

  • Incomprensioni interpersonali (amicali, famigliari, di coppia)

  • Barriere difensive 

Benefici 

  • Aumenta l'empatia

  • Riconoscere i vecchi schemi di comportamento abituali del passato 

  • Sentirci più sicuri verso noi stessi e verso gli altri 

  • Sviluppare la capacità di ascolto

  • Favorisce una diminuzione dei pregiudizi 

 

Modalità 

  • Sessioni a cadenza settimanale per 10 settimane

  • Meditazioni incluse durante e post sessione

  • Home works post sessione

Descrizione

L'essere umano in quanto animale sociale, ogni giorno interagisce con altre persone che hanno idee, bisogni, esigenze e opinioni diverse, ogni persona che incontriamo sul nostro cammino o che condivide con noi la nostra esistenza, rappresenta un mondo nuovo che spesso si rivela anni luce lontano dal nostro. Queste differenze possono creare grandi barriere nel processo di comunicazione tra noi e gli altri.

Per vivere in armonia, questa comunicazione deve basarsi sulla comprensione reciproca delle rispettive esigenze, opinioni ed emozioni, un processo tutt'altro che semplice, dato che sono proprio le differenze a creare le incomprensioni che alzano le barriere nella comunicazione tra noi e gli altri. Questo può accadere soprattutto con le persone a noi più vicine il cui rapporto si trasforma in una forte fonte di stress nella nostra vita.

Obiettivi

Attraverso il training nella comunicazione con gli altri, è possibile spezzare questo circolo vizioso. Attraverso la consapevolezza è possibile uscire dalla nostra visione personale delle cose che ci blocca, rispondendo alle azioni altrui in maniera intenzionale, anziché reagendo con vecchi schemi di comportamento disfunzionali.

Psicologa & Life Coach

Psicologa, Professional Coach certificata, Facilitatore in Mindfulness, e abilitata al protocollo Mindful Eating, Mental Trainer certificato. Membro dall'International Pratictioner Holisitic Medicine e Associazione Psicologi dello Sport - PDS. 

International Pratictioner Holisitic Medicine

Ottieni i miei consigli 

  • Nero Facebook Icon
  • Black Icon Instagram

Email: welcome@vivianavalenti.com

Phone: 348 2818183

Contattami

©2019 Copyrights - Viviana Valenti.