Tipologie di Allenamento 

Utilizzo differenti metodi tra coaching, meditazione, training con il fine di soddisfare le esigenze e i desideri del cliente. 

La mia attenzione è sul benessere psico fisico,  sull'autorealizzazione, la felicità, l'equilibrio essere, fare e il contesto relazionale.Metto al centro il coaching per promuovere un benessere generale di appagamento ed equilibrio di mente, corpo e spirito.

Coachinf for mindfulness

La consapevolezza rappresenta la pratica che consiste nel dirigere la coscienza verso la nostra esperienza nel momento presente, di noi stessi, di ognuno di noi, del mondo. Ogni giorno compiamo decine di scelte che hanno una conseguenza diretta sul nostro benessere o su quello delle persone intorno a noi. Molte di queste abitudini nocive fanno talmente parte di noi, e sono così profondamente radicate, che non ce ne rendiamo nemmeno conto. Scegliamo e quindi agiamo in maniera del tutto inconsapevole, e spesso ci sorprendiamo delle conseguenze che ne derivano. Grazie la pratica della mindfulness possiamo prestare attenzione al momento presente e quindi a cosa stiamo facendo nel momento in cui lo stiamo facendo.

Coaching for eating

Cosa significa mindful eating?

Significa mangiare in piena consapevolezza. E come? Riscoprendo il piacere di gustare, assaporare, davvero ciò che mangiamo. Ci permette di ristabilire un nuovo rapporto con il cibo e di vivere un'esperienza totalmente diversa. Lo scopo della Mindful Eating è riscoprire il piacere di gustare, assaporare davvero ciò che mangiamo.

Lo scopo della mindful eating è riscoprire il piacere di gustare, assaporare, davvero ciò che mangiamo.

Coaching Balance

Il coaching ti permette di aprire la strada verso la tua felicità, la tua realizzazione, ti permette di liberare quelle potenzialità che per molto tempo sono rimaste represse e sopite. Dare ascolto e accogliere è il primo passo verso la cura di se stessi. In questa sessione possiamo dare ascolto a quella parte di te che per diverso tempo è rimasta sopita o negata. 

  • Autorealizzazione

  • Ricerca della propria vocazione

  • Autoregolazione

  • Orientamento  professionale e formativo

  • Gestione dello stress - ansia 

  • Ricerca del proprio equilibrio

  • La cura di sé 

  • Rapporto con il cibo

Coaching Relazionale

L'essere umano in quanto animale sociale, ogni giorno interagisce con altre persone che hanno idee, bisogni, esigenze e opinioni diverse, ogni persona che incontriamo sul nostro cammino o che condivide con noi la nostra esistenza, rappresenta un mondo nuovo che spesso si rivela anni luce lontano dal nostro. Queste differenze possono creare grandi barriere nel processo di comunicazione tra noi e gli altri. Per vivere in armonia, questa comunicazione deve basarsi sulla comprensione reciproca delle rispettive esigenze, opinioni ed emozioni, un processo tutt'altro che semplice, dato che sono proprio le differenze a creare le incomprensioni che alzano le barriere nella comunicazione tra noi e gli altri. 

Psicologa, Life & Balance Coach 

Psicologa, Professional Coach certificata, Facilitatore in Mindfulness, e abilitata al protocollo Mindful Eating, Mental Trainer certificato. Membro dall'International Pratictioner Holisitic Medicine.

Modulo di iscrizione

  • Instagram - Bianco Circle

©2019 di Viviana Valenti.